Refrigerazione alimentare

Techno-B opera da sempre nel settore della refrigerazione alimentare.

I sistemi di refrigerazione industriale Techno-B grazie alle infinite possibilità di installazione personalizzata costituiscono la soluzione perfetta per ogni tipologia di attività commerciale o industriale in ambito alimentare.

La conservazione di alimenti quali frutta e verdura, carne e salumi, formaggi e latticini e pesce è un procedimento complesso e che obbliga al rispetto di rigidi standard qualitativi e normativi per non interferire nella catena del freddo alterando così le proprietà organolettiche e qualitative dei cibi e compromettendone la freschezza.

Il mantenimento dei parametri termoigrometrici diventa fondamentale nella conservazione e stagionatura di carne, salumi e formaggi. In questa fase i prodotti vengono conservati ad una temperatura che oscilla tra gli 0° ed i 10°. Refrigerazione e surgelazione rappresentano due processi ben distinti: se nel primo l’acqua naturalmente presente nei cibi si mantiene allo stato liquido nel secondo abbiamo un abbattimento sostanziale della temperatura di conservazione che normalmente si mantiene intorno ai -18°.

Techno-B propone una vasta gamma di monoblocchi e bi-blocchi industriali estremamente personalizzabili, in grado di adattarsi ad esigenze o processi di refrigerazione industriale molto particolari. Un esempio ne sono le installazioni da noi effettuate nelle regioni remote ed isolate della Karelia in Finlandia per rispondere ad esigenze molto specifiche come per esempio quella di refrigerare frutti di bosco.

Per ulteriori informazioni relative ai sistemi di refrigerazione Techno-B ed alle possibilità di applicazione in campo alimentare non esitate a contattarci tramite l’apposito form.